L’ amministrazione remota abbatte i costi 2


Se gestisci una piccola-media azienda o sei un professionista e non puoi permetterti i costi di un Amministratore IT con esperienza, magari certificato, alle tue dipendenze, puoi far gestire il tuo sistema in outsourcing (come servizio esterno).

Come? Con l’ Amministrazione Remota!

Ormai sono diversi anni che offriamo questo servizio ai nostri clienti, e il vero valore di questo servizio non è tanto la possibilità di ricevere assistenza in caso di problemi, ma quello di avere un amministratore di sistema che gestisce tutto senza dover essere fisicamente in sede. Infatti, solo con il nostro servizio vene effettuato un monitoraggio H24, grazie agli strumenti tecnologici che abbiamo messo insieme, riusciamo ad intervenire senza che te ne renda conto. Risolvendo e prevenendo i problemi, facendo funzionare il tuo sistema con la massima efficienza. 

Una soluzione simile, ovvero sistemisti certificati e specializzati in diversi ambiti, avrebbe un costo davvero improponibile se fosse effettuato solo per te, ma come grandi aziende oggi anche tu dovresti avere molta cura del sistema informatico. Per la maggior parte delle attività il sistema informatico è diventato essenziale, quindi pensavo.., in Italia il 90% delle aziende sono piccole e medie, non possono sostenere costi di personale specializzato e qualificato on-site, ..quindi.. le aziende italiane devono per forza giocare alla roulette russa? Non si potrebbe fare in modo che usufruiscano di sistemi affidabili a costi accettabili?

Ci sarebbe il Cloud, ma con le connettività che abbiamo qui in Italia si può usare solo in rari casi, inoltre non è sempre economico usare servizi Cloud. 

Così, mentre ascoltavo diversi clienti costretti a pagare interventi causati da una gestione autonoma e improvvisata del loro sistema, o peggio ancora, costi altissimi di recupero dati, mi è venuta questa idea, cioè creare un sistema che avrebbe permesso di aggregare i nostri clienti come un unico grande cliente, il quale a sua volta ha un grande sistema informatico gestito da un pool di sistemisti.Ovviamente, i sistemi non comunicano tra loro e non ci sono scambi di dati, sono semplicemente gestiti a livello centralizzato.

Ed ecco che suddividendo i costi si ottiene un servizio di qualità a prezzi ridicoli!

Con una gestione di sistemisti esperti, non si può escludere al 100% problemi, ma statisticamente (documentabile con esempi concreti) si abbattono notevolmente i costi di manutenzione fino al 62%, oltre a dormire sonni tranquilli che il tuo sistema non ti abbandoni improvvisamente senza che te ne renda conto.

Insomma quando ascolti davvero i tuoi clienti, ti danni delle idee che portano a soluzioni concrete non a servizi da vendere. Ora bisogna solo provare!


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

2 commenti su “L’ amministrazione remota abbatte i costi

  • marco furlan

    Ritengo il servizio molto interessante per medie, piccole o micro (come la mia) aziende. Gioca però un ruolo fondamentale i tempi di intervento qualora si verifichino problemi
    In attesa distinti saluti
    Marco Furlan

    • Roberto Ricchiari L'autore dell'articolo

      Vero, ma spesso non ci sono tempi di intervento…da ns. sito:
      —–
      Come ho la certezza che il mio sistema venga controllato?
      Quando viene attivato il servizio, viene stipulato un contratto che nomina la NSW amministratore del tuo sistema. Vengono installati gli agent di monitoraggio su tutti i tuoi PC i quali saranno monitorati dai nostri sistemisti nella sala di controllo, inoltre gli agent proattivamente inviano allarmi H24 in caso di eventi di malfunzionamento.
      ——
      Altre notizie QUI