Google Apps: la tua posta in cloud


Google AppsCon Google Apps, puoi davvero passare a una soluzione di comunicazione di livello business a costi ridotti.

Dopo aver studiato, testato e implementato Google Apps, voglio chiarire di cosa si tratta e spiegarti perché potresti ottenere dei vantaggi .

Google Apps è una piattaforma rivoluzionaria che permette la gestione della posta elettronica in Cloud (in gestione a terzi, in questo caso su server Google), se hai già utilizzato un account Gmail è appunto l’ evoluzione aziendale di Gmail.

Per utilizzare Google Apps hai bisogno di registrare o essere proprietario di un dominio di secondo livello (es: miodominio.it) dove poi potrai configurare i servizi in modo da dare in gestione la posta a Google, ottenendo la gestione di caselle di posta tipo nome@miodominio.it anziché nome@gmail.com.

Questo passaggio ti darà la possibilità di gestire tramite server Google il tuo sistema di comunicazione mediante:

  • Webmail Google molto simile ad Outlook di Microsoft
  • Sincronizzare la posta su ogni dispositivo che utilizzi, PC, tablet o Smartphone ecc…
  • Gestire il Calendario da ogni dispositivo
  • Condividere il calendario con la segretaria o farlo gestire a lei
  • Gestire i Contatti da ogni dispositivo
  • Condividere i documenti con i tuoi colleghi
  • Creare dei siti per la collaborazione interna
  • Sincronizzare su Microsoft Outlook del tuo PC tutto come Exchange di Microsoft
  • Sincronizzare la posta su qualsiasi altro client di posta in IMAP

Google Apps esiste in versione versione business, edu e in versione enterprise. Le caratteristiche sopra elencate sono della versione business.

Ti consiglio di valutare seriamente questa opportunità, potrai entrare nel mondo Cloud utilizzando un servizio sicuramente utile e che semplifica il tuo sistema e ne riduce i costi.

Al momento anche noi in azienda utilizziamo Google Apps for Business, tutti ne sono entusiasti e dopo aver aiutato alcuni nostri clienti nella migrazione abbiamo deciso di proporlo tra le opzioni dei nostri piani hosting, offrendo una soluzione più completa e professionale.

Puoi chiedere tramite il nostro sito, sia informazioni che aiuto anche nella configurazione. Noi siamo anche Partners Google Apps. 

A presto con il prossimo argomento su “come utilizzare la tecnologia per ottimizzare il tuo lavoro” 😉

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>